Visualizzazioni totali

giovedì 19 maggio 2011

Parliamo di benefit aziendali

Oggi parliamo di benefit aziendali,qualche settimana fa leggevo il Corriere della sera e trovo questo articolo "Ci Penso Io",di Francesca Poloni, l'ultima frontiera del benefit aziendale.
Incuriosita inizio a leggerlo e con mia grande sorpresa la cosa ha un senso, vi spiego brevemente di cosa si tratta.
In pratica è una figura nuova nel panorama italiano denominata maggiordomo aziendale, cosa fa? Ci porta il caffè in pausa pranzo?Ci lava e stira la biancheria?Ci fa la spesa e ce la porta al lavoro?
Ebbene cari amici SI!Lo fa veramente,nel senso che fa tutto quello che la nostra azienda ha pensato possa servirci.Facciamo un esempio,devo prenotare una visita in ospedale,però la mattina alle 9 devo essere già a lavoro e come sapete le file negli ospedali sono lunghissime non ce la farò mai,oppure devo pagare dei bollettini in Posta la mattina alle 9 devo essere sempre al lavoro e finisco alle18 e come sapete la fila in Posta è anche più lunga di quella degli ospedali,non ce la farò mai neanche in questo caso.
Beh direte voi,figurati mica si fa la fila al posto mio?E invece SI!E' proprio questo il bello,non devo più spendere il mio week end a cercare di fare tutto,Posta,fila qua,fila lì,spesa ecc. perchè questo signore(oserei dire benedetto)fa tutto quello che io dovrei fare durante il mio tempo libero e non devo pensare io a trovarlo a dirgli come fare quando,perchè è l'azienda che se neoccupa stipulando un contratto che permette ai dipendenti di usufruire di tutti questi servizi, in più mi fa davvero piacere sapere che essendo una nuova figura professionale,offre nuovi posti di lavoro in Italia,che in questo momento è davvero una buona notizia.
E allora viva il Maggiordomo Aziendale
ecco qualche link
www.maggiordomoaziendale.it
www.majordomus.it
Ho scelto questi siti perchè innanzitutto facendo delle ricerche ho scoperto che sono stati i primi a proporre l'idea in Italia e poi ho letto che offrono servizi più interessanti,come il lavaggio dell'auto ecologico e a domicilio,cioè questi non solo ti lavano la macchina senza inquinare l'ambiente,ma te lo fanno a casa tua e non devi neanche spostare la macchina dal vialetto.

Nessun commento:

Posta un commento