Visualizzazioni totali

giovedì 18 ottobre 2012

E' arrivato l'autunno... e adesso?

Ciao a tutti! Dopo una lunga pausa estiva (qui dentro eh, mica al lavoro!), sono tornata... per ricordarvi che ormai l'estate è finita e ahimè, siamo praticamente in autunno.
Che fare allora in casa quando fuori cadono le foglie dagli alberi e noi ci iniziamo a coprire perbenino per uscire?
Una delle prime cose che si possono fare in questa stagione, oltre al gettonatissimo cambio dell'armadio, è quella di dare qualche attenzione in più ai nostri letti. Molti materassi, infatti, hanno un lato per l'estate (fatto di cotone o di lino) e uno per l'inverno in pura lana vergine. Se è ora di girarli su quest'ultimo lato perchè di notte iniziate a battere i denti per il freddo, il consiglio è quello di aprire le finestre per arieggiare la stanza e i materassi stessi, così da prevenire l'eventuale formazione di acari.
Se poi non avete ancora deciso tra piumone e trapunta, per i primissimi freddi si può optare per delle coperte leggere senza dover ricorrere subito al copripiumone con piumone annesso.
Un'altra cosa che si può fare per ravvivare l'ambiente di casa è quella di cambiare le tende scegliendo colori autunnali ma accesi; tonalità come il marrone, l'ocra o l'arancione sono perfette per questa stagione "di mezzo" e contribuiscono a rendere più accogliente il vostro salotto o le camere da letto.

Che ne dite? Sono consigli interessanti? Almeno per questo periodo direi di sì! E comunque ricordatevi sempre che se non avete voglia di smontare e rimontare le tende dopo averle lavate, c'è Casapulita che ci pensa;-)


Nessun commento:

Posta un commento